Tiramisù, Come si fa? ^^

« Older   Newer »
  Share  
@annette86@
icon6  view post Posted on 6/10/2009, 12:31




Io e Spyro vogliamo e dobbiamo :shifty: preparare una torta tiramisù per domenica e a tal proposito mi urge sapere: come si prepara?
Luluuuuu o chiunque altro sia esperto di cucina...
... la ricetta, pleeeeease :rolleyes:

Thanks!!! :D
 
Top
@annette86@
view post Posted on 6/10/2009, 14:00




uuu grazie Ilapsy per il sito... comunque Spyro mi sta dicendo che a noi serve sapere solo come si prepara il mascarpone ^_^
 
Top
tuaxsemprelulu
view post Posted on 6/10/2009, 22:21




Ila ha piu' che ragione... io vi stavo postando lo stesso link! :) Dateci un'occhiata... http://ricette.giallozafferano.it/Tiramisu.html
Cmq per il mascarpone (500 g) sbattetelo con lo sbattitore (scusate il gioco di parole :D), aggiungete prima la crema di zucchero (120 g) e tuorli (6 uova) e sbattete ancora. All'ultimo aggiungete gli albumi montati a neve ma questa volta per mescolare il tutto usate il cucchiaio di legno e non più lo sbattitore se no gli albumi si smontano...
capitooo?? ^_^
 
Top
@annette86@
view post Posted on 11/10/2009, 12:19




uuu graccia ^_^
ma alla fine abbiamo dovuto rimandare... speriamo di poterlo preparare la prossima settimana :rolleyes:
...poi vi facciamo sapere come viene :shifty:
 
Top
@annette86@
view post Posted on 13/10/2009, 21:52




Informiamo i gentili spettatori che le trasmissioni saranno momentaneamente interrotte perchè annette e spyro hanno deciso di preparare adesso queste delizia per domani :woot:
É un evento storico, prendetene nota!!! :P
 
Top
tuaxsemprelulu
view post Posted on 15/10/2009, 16:23




°Siccome domenica l'ho fatto anche io, vi posto le dosi che ho usato:

500 g di mascarpone
4 uova
90 g di zucchero

La crema è risultata piu' densa e non troppo zuccherata... direi ottimaaa!!! :)
 
Top
@DiveToBlue@
view post Posted on 18/10/2009, 20:57




io l'ho fatto oggi. è venuto perfetto come gusto solo che i savoiardi sono rimasti un pò duri....
forse li dovevo inzuppare di più...
 
Top
7 replies since 6/10/2009, 12:31   214 views
  Share