Le tenebrose avventure di Billy e Mandy, In onda su Boing e CartoonNetwork

« Older   Newer »
  Share  
Ilapsy
view post Posted on 1/5/2009, 13:15






Storia:

Billy e Mandy sono due strani ragazzini che vivono nella cupa città industriale di Endsville, una metropoli periferica. Il primo è un ragazzino ottimista e sempre felice, non perché abbia un carattere solare, ma perché è un idiota patentato; la seconda è una ragazzina cupa, cinica e sadica, non sorride mai, può sembrare triste, ma in realtà è felice della cattiva vita che conduce.

Un giorno, i due festeggiano il decimo compleanno di Snugles, il criceto di Billy: l'unica cosa che questo animaletto sa fare è dare un morso quando qualcuno dice "bacetto". Ma il criceto è ormai decrepito e nella stanza di Billy compare Tenebra, Il Cupo Mietitore (la Morte), per prendere l'anima di Snugles. I ragazzini, differentemente da altri, non si spaventano per la grottesca apparizione, l'uno perché troppo stupido e l'altra perché troppo poco emotiva.

Tenebra inizialmente rimane perplesso di ciò, ma decide di concludere il suo lavoro al più presto. Billy però non è intenzionato a consegnarli l'amato criceto, e Mandy ne approfitta per proporre alla Morte una sfida: se avesse vinto Tenebra, egli avrebbe avuto sia l'anima di Snugles sia quella dei due ragazzini, ma se avesse perso avrebbe dovuto rinunciare al suo impiego e diventare il loro migliore amico.

I tre si trasferiscono nel Limbo per la sfida, dove Tenebra decise di sfidarli alla danza limbica. Tenebra, essendo fatto di sole ossa, ritiene di non avere dovuto avere alcun problema, ma Mandy poco prima della fine pronuncia la parola "bacetto", spingendo Snugles a mordere Tenebra, il quale manda in frantumi il bastone per il limbo e perde così la scommessa.

Tenebra diventa dunque il migliore amico dei due ragazzini (per Mandy è più che altro uno schiavo), perdendo la sua carica e la sua aura maligna, diventando via via sempre più ridicolo. Insieme Billy, Mandy e Tenebra vivono avventure pazzesche, in cui tutto ciò che dovrebbe far paura diventa oggetto di scherzo. La prima serie vede Tenebra come protagonista quasi assoluto, ma ultimamente a farla da padroni sembrano essere solo Billy e Mandy mettendo in alcune avventure completamente da parte Tenebra, il cui ruolo sembra ormai quasi del tutto marginale rispetto alla prima serie. Forse a causa del pubblico giovanile gli editori hanno deciso di incentrare le avventure sui due bambini in modo tale che vi sia una maggiore immedesimazione; le creature che ora compaiono sono semplicemente mostri, nella prima serie erano veri e proprio demoni dell'inferno; lo stesso Nergal (demone della mitologia mesopotamica) è stato sostituito dal figlio Junior, che si ritorva ad andare a scuola con Billy e Mandy. Gran parte del cartone sembra essersi dunque rivoluzionato come se qualcuno avesse premuto per ottenere questi cambiamenti.



(Presa qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Le_tenebrose_...i_Billy_e_Mandy )


Io lo guardo su Boing, lo fanno 2 o 3 volte al giorno mi sembra; di mattina presto, verso le 11 e di sera verso le 18 (se non sbaglio)...cmq è un bel cartone X3 fa ridere, è diverso dai soliti che ho visto...Purtroppo visto che fanno molti episodi durante il giorno e tutti i giorni, capita che facciano episodi già visti durante la settimana, ma vabbè è sempre bello e divertente X3
 
Top
view post Posted on 1/5/2009, 17:58
Avatar

Supereroe *fashion*

Group:
Administrator
Posts:
4,193
Location:
Sicilia - Latina

Status:


Mi è capitato di 'beccarlo' quasi per caso :lol:
adesso che ho letto la trama ci farò più attenzione e magari resterò a guardare un episodio ^_^

Sicuro; qualcuno avrà chiesto questi cambiamenti...
penso che ci siano state parecchie polemiche per la "Morte" nel cartone animato -_-
 
Top
@annette86@
view post Posted on 1/5/2009, 18:39




CITAZIONE (Spyro87 @ 1/5/2009, 18:58)

Sicuro; qualcuno avrà chiesto questi cambiamenti...
penso che ci siano state parecchie polemiche per la "Morte" nel cartone animato -_-

miiii quanto sono melodrammatici...
e poi è così simpatica :P

comunque è troppo caruccia la bimba biondina :lol:
 
Top
Nabuzaradan
view post Posted on 27/3/2011, 21:18




up
 
Top
¥Ryoko¥
view post Posted on 5/8/2011, 22:17




uppeteeeeeeeeeeeeee
 
Top
4 replies since 1/5/2009, 13:15   3018 views
  Share