Salsa agrodolce (alla cinese)

« Older   Newer »
  Share  
tuaxsemprelulu
view post Posted on 16/2/2009, 21:44




Avete presente la salsina agrodolce che al ristorante cinese servono con le nuvolette di gambero o gli involtini primavera?
Bene io ho trovato la ricetta in rete e l'ho preparata! Il risultato è stato davvero sorprendente, perchè è ugualeeee!!!

L'ho cucinata per la cenetta cinese che mi son gustata con Annette & Spyro, e in questo caso posso dire solo EVVIVA il Lidl! ;)perchè è l'unico supermercato in cui puoi trovare cose come gli involtini primavera congelati, frutta & zuppe cinesi, i biscottini della fortuna (ve li ricordate nel film I.T.?), nuvolette di gambero... Quindi quella sera ho dovuto solo friggere e riscaldare cibi precotti, l'unica cosa fatta da me è stata la salsina ma ne valeva la pena! :D

Ingredienti:
1 tazza d'acqua
1/2 tazza di aceto bianco
1/2 tazza di zucchero
4 cucchiai di salsa di pomodoro
1 cucchiaio di farina 0.0

Mischiate tutti gli ingredienti in un pentolino, accendete il fuoco, portate ad ebollizione e fate cuocere finchè la salsa comincia ad addensarsi.
Buonissimaaaaa!!!
 
Top
@annette86@
view post Posted on 13/10/2009, 13:40




SPOILER (click to view)
CITAZIONE (tuaxsemprelulu @ 16/2/2009, 22:44)
1 cucchiaio di farina 0.0

Spyro mi ha fatto notare che assomiglia ad una faccina :lol:


comunque passando alle cose serie, un giorno di questi voglio andare da lidl, voglio vedere che "novità dal mondo" ci sono e prendere quelle patatine (se sempre sono patatine :blink: ) quelle a nuvoletta e provarle con la salsina... è facillissima da preparare e ci posso riuscire pure io :P

 
Top
1 replies since 16/2/2009, 21:44   1139 views
  Share