Explosion, Il gioco delle parole a raffica

« Older   Newer »
  Share  
@annette86@
view post Posted on 26/11/2008, 15:19




image

Explosion è un gioco per tutte le età e per tutte le tipologie di persone.
Una volta radunato un gruppo di amici , si formano 2 squadre e si comincia a giocare. ;)


Su un percorso diviso in caselle, le due squadre gareggiano ad arrivare primi: ci si muove rispondendo alle domande proposte dalle carte. Le carte sono a "tema".
Un giocatore prende una carta e ne legge il titolo, per esempio "cose blu". I giocatori della squadra avversaria devono rispondere ed elencare, nel tempo previsto, le dieci "cose blu" segnate sulla carta. Per ogni parola indovinata, si prende 1 punto: valgono solo le parole segnate sulla carta. Poi tocca all'altra squadra che gioca allo stesso modo. Chi arriva per primo alla casella d'arrivo vince.
E' un gioco di riflessi che prevede un buon affiatamento fra i giocatori, sollecitati ad aiutarsi nella compilazione di un "elenco" e invitati a "sparare" il più parole possibile tutti insieme.
Naturalmente i temi delle carte cambiano, possono essere linguistici (ad esempio "i sinonimi di ottuso" :blink: ), riferirsi a diverse culture e conoscenze specifiche (i "film di Greta Garbo", "le città dei Musei", "10 nazioni con la G") e così via.
Consigliato per compagnie di giocatori numerose e disponibili a divertirsi fra chiasso e confusione.



Qualcuno conosce questo gioco?
Chi ha il coraggio di giocarci? :shifty:
 
Top
tuaxsemprelulu
view post Posted on 2/12/2008, 15:27




Io ce l'ho, io ce l'ho! :P Pero' bisogna avere la mente moooolto elastica... alcune domande sono complicatucce!
 
Top
@annette86@
view post Posted on 5/12/2008, 12:48




la mia è super elastica :lol:
 
Top
semplicementemary94
view post Posted on 4/1/2009, 15:50




CITAZIONE (@annette86@ @ 5/12/2008, 12:48)
la mia è super elastica :lol:

Ehi ehi anke la mia è super ma super elastica ;)
Bene bene...quando si ci fa una partita!!!!???? :rolleyes:
 
Top
@annette86@
view post Posted on 5/1/2009, 17:19




una partita l'avevamo fatta ma tu imbrogliavi rigirando la clessidra quando il tempo finiva :shifty:

da chi avrai preso? :B):
 
Top
semplicementemary94
view post Posted on 5/1/2009, 17:42




Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ti starai confondendo con qualcuno in particolare....cmq eri tu quella ke barava!!! Mi facevi distrarre da Spyro!!!
ma ora non sono +una bambina!!!! E negli ultimi mesi si è dimostrato vero???:P
 
Top
5 replies since 26/11/2008, 15:19   3278 views
  Share