Come lo vuoi... il panino?, Sondaggio culinario

« Older   Newer »
  Share  
tuaxsemprelulu
view post Posted on 20/11/2008, 21:52




Il lungomare di Catania, ad Ognina, è pieno di "camionette" dei panini, quelli che a Roma chiamano i paninari :D (se ho capito giusto).
Per me è il paradiso in terra, panini con wurstel, hamburger, porchetta, prosciutto e formaggio, carne, salsaccia... queste sono le "basi" a cui poi si aggiungono ingredienti di contorno (?!) come patatine fritte, funghetti (piccanti, sott'olio, con maionese, con salsa rosa...), insalata di riso, insalata russa/capricciosa, olive, caprese, melanzane, peperoni, salsa tonnata, ketchup/mayonese/senape, tabasco... e un'infinità di altre cose tutte mediamente pericolose per il colesterolo :P
Da qui l'idea del topic...
Qual è il vostro panino preferito?
Quello che mangereste sempre o comunque più volentieri?
Quello per cui se foste Joy di Friends potreste anche uccidere? :)
 
Top
@DiveToBlue@
view post Posted on 21/11/2008, 15:33




la mafalda con le panelle!!!! :B):
 
Top
@annette86@
view post Posted on 25/11/2008, 18:05




domanda:
che cosa sono le panelle? :unsure:

io amooooo il panino, anche più della pizza (certo dipende da che pizza :B): :woot:
allora se dobbiamo andare sul semplice (semplice, modo di dire :lol: )
prosciutto, galbanino e sottaceti...buooooono ;)


oppure, se dobbiamo andare sul complicato (e calorico)
wurstel, patatine, ketchup, maionese (certe volte con l'aggiunta del tabasco) e poi :shifty: se metto qualche altro condimento di contorno...
direi...
o insalata di riso o funghi piccanti :D


anche se mi piace ad esempio il panino, lattuga, tonno e pomodorini con un pò d'olio e un pizzico di sale ;)
 
Top
crazysisters
view post Posted on 25/11/2008, 20:11




CITAZIONE (@annette86@ @ 25/11/2008, 18:05)
domanda:
che cosa sono le panelle? :unsure:

se non mi sbaglio le panelle sono delle frittelle fatte con la farina di ceci, e dovrebbe essere un piatto tipico di palermo...Sbaglio???

CITAZIONE (tuaxsemprelulu @ 20/11/2008, 21:52)
Il lungomare di Catania, ad Ognina, è pieno di "camionette" dei panini, quelli che a Roma chiamano i paninari :D (se ho capito giusto).
Per me è il paradiso in terra, panini con wurstel, hamburger, porchetta, prosciutto e formaggio, carne, salsaccia... queste sono le "basi" a cui poi si aggiungono ingredienti di contorno (?!) come patatine fritte, funghetti (piccanti, sott'olio, con maionese, con salsa rosa...), insalata di riso, insalata russa/capricciosa, olive, caprese, melanzane, peperoni, salsa tonnata, ketchup/mayonese/senape, tabasco... e un'infinità di altre cose tutte mediamente pericolose per il colesterolo :P

amichetta quando torniamo ad ingozzarci dai paninari?! dai solo una sera, giusto il tempo di un peccato di gola... :D :D :D
 
Top
@DiveToBlue@
view post Posted on 25/11/2008, 23:35




le panelle sono piatto tipico di palermo e caltanissetta e sono buonissime!!!

ma come fate a non conoscerle? :blink:

poi vi scrivo la ricetta
 
Top
@annette86@
view post Posted on 25/11/2008, 23:55




in materia cucina sono out...
total out :(
tranne quando si parla di mangiare ;)
 
Top
Ilapsy
view post Posted on 26/11/2008, 14:28




Io, visto che ho 2 rientri a settimana mangio sempre panino con il tonno xD è buono o.o
 
Top
@annette86@
view post Posted on 5/12/2008, 12:57




se mangio il tonno mi piace abbinarlo o all'insalata verde (in questo caso preferisco il classico sandwich :shifty: )
oppure il panino con tonno e pomodorini :B):
 
Top
tuaxsemprelulu
view post Posted on 13/12/2008, 09:35




Tra i panini che mi piacciono di più c'è il Kebab, :woot: il classico panino turco/arabo che si mangia dai "kebabbari", stuzzicherie/paninerie dove di solito si mangia in piedi.

image

image

Fatto con questo tipo di carne che vedete nella foto, panino o pane arabo (somiglia alla piadina), verdure (cipolle, lattuga, pomodoro, peperoni), salsa allo yogurt e salsa piccante, patatine. image
image

E voi che ne dite del kebab? ^_^
L'avete mai mangiato?
Vi piace? :P
 
Top
semplicementemary94
view post Posted on 13/12/2008, 14:24




Non lo mai assaggiato e penso ke non lo asseggerò mai (opinione personle)...a me il panino piace con i l tonno(rarament lo mangio) e con la nutella!!!!!!:D :D :D :D
 
Top
@annette86@
view post Posted on 19/12/2008, 15:04




e a chi non piace con la nutella? :lol:
uhm buono il panino juventino ;)
(metà nutella classica e metà nutella bianca :shifty: )
 
Top
semplicementemary94
view post Posted on 31/12/2008, 13:55




ihih già...ma non farmi venire la fame !!!!!
 
Top
Strangeboy74
view post Posted on 31/12/2008, 14:59




Quando ancora ero "zitello" di notte, dopo una serata di baldoria nei pub con gli amici, prima di ritirarmi a casa passavo dalle "camionette" alla stazione a farmi "un paio" di panini con: carne di cavallo, patatine, tomato e maionese...

Non lo mangio più da secoli un panino così, il mio fegato farebbe le valigie e andrebbe a vivere in un centro di riabilitazione! -_-

Ora se passo dalle camionette mi accontento di: prosciutto, formaggio, patatine, maionese...

Che dite sto migliorando! ^_^
 
Top
semplicementemary94
view post Posted on 31/12/2008, 15:02




Si stai migliorando molto!!!!:P
 
Top
tuaxsemprelulu
view post Posted on 2/1/2009, 14:48




CITAZIONE (Strangeboy74 @ 31/12/2008, 14:59)
Quando ancora ero "zitello" di notte, dopo una serata di baldoria nei pub con gli amici, prima di ritirarmi a casa passavo dalle "camionette" alla stazione a farmi "un paio" di panini con: carne di cavallo, patatine, tomato e maionese...

Non lo mangio più da secoli un panino così, il mio fegato farebbe le valigie e andrebbe a vivere in un centro di riabilitazione! -_-

Ora se passo dalle camionette mi accontento di: prosciutto, formaggio, patatine, maionese...

Che dite sto migliorando! ^_^

Direi proprio di no :D
 
Top
15 replies since 20/11/2008, 21:52   326 views
  Share