Cioccolata calda, budino al cioccolato, coppa Malų

« Older   Newer »
  Share  
tuaxsemprelulu
view post Posted on 21/10/2008, 10:53




E' una ricettina semplicissima da preparare quando si č gių di corda o quando ci si sveglia nel cuore della notte con un languorino di dolce :D E poi l'ideale per questa stagione in cui comincia a fare freddo...
Con questa ricettina potrete fare oltre la cioccolata calda, anche un buon budino simile al Galbi o alla Coppa Malų...

Ingredienti: (per 3-4 tazze)

1 busta di di cacao zuccherato (75 g)
2 cucchiai pieni di farina 0.0
600 ml di latte (io uso sempre quello parzialmente scremato)
1 o 2 cucchiani di zucchero (facoltativi)
un pizzico di cannella
panna montata (facoltativa)

In una pentola versate il cacao e la farina, aggiungete poco a poco il latte mescolando con una frusta per non fare rimanere grumi.
Mettete sul fuoco basso e mescolate lentamente e di continuo, nel frattempo vi consiglio di assaggiare la cioccolata, perchč se per voi č abbastanza zuccherata cosė non aggiungete lo zucchero.
Aggiungete il pizzico di cannella e quando il composto comincia a fare le bolle, spegnete il fuoco.
Adesso se avete voglia di cioccolata calda, versate nelle tazze, magari aggiungete un po' di panna montata (di quelle giā pronte a "spray"), che col calore della cioccolata comincerā a sciogliersi dandole un sapore ancora pių dolce e delicato, se volete potete spolverarvi un po' di cacao (usando un colino) e un pizzichino di cannella, oppure della frutta secca (come le nocciole) sminuzzata grossolanamente, qualche biscottino nel piattino e che il gustoso spuntino di mezzanotte abbia inizio :)
Se invece non vi piace la cioccolata calda, versatela in delle coppe individuali, coprite con della pellicola e riponete in frigo per qualche ora, otterrete cosė del budino (tipo Galbi per intenderci), se invece spruzzate della panna montata otterrete la coppa Malų ;)
 
Top
Strangeboy74
view post Posted on 21/10/2008, 11:18




Magari č ancora un pō presto per me, ma verso dicembre una tazza di cioccolata calda la sera non mi dispiacerebbe...

Non č che me la prepareresti tu vero? :wub:
 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 20:20
Avatar

Supereroe *fashion*

Group:
Administrator
Posts:
4,193
Location:
Sicilia - Latina

Status:


A me personalmente non č mai piaciuta la cioccolata calda :P

chissā perchč poi?! :huh:
 
Top
tuaxsemprelulu
view post Posted on 25/10/2008, 17:54




Eccovi le foto della cioccolata calda, non sono venute benissimo col cellullare e vabbč ^_^
imageimage
imageimage

Edited by tuaxsemprelulu - 25/10/2008, 19:21
 
Top
Ilapsy
view post Posted on 26/10/2008, 12:34




Sembra buonissima! °_°
 
Top
@annette86@
view post Posted on 28/10/2008, 12:03




questa volta sono serie, credo ci siano dei problemi con le altre due foto che hai messo...
se sono ancora nel pc le dovresti ricaricare ^_^

CITAZIONE (Spyro87 @ 22/10/2008, 20:20)
A me personalmente non č mai piaciuta la cioccolata calda :P

chissā perchč poi?! :huh:

SPOILER (click to view)
perchč sei babbo :P

perchč non l'assaggi quando la facciamo,
sono sicura che ci "ritornerai" :B):

comunque preferisco la cioccolata senza panna, semmai con un goccino di liquore al cioccolato :P
SPOILER (click to view)
come quello che fa Lulų ^_^ a proposito... :shifty: (credo tu abbia capito)
 
Top
semplicementemary94
view post Posted on 28/10/2008, 20:01




Ha me la cioccolata calda mi piace tantissimo.
La prendo sopratutto quando ho un giorno out...oppure quando c'č freddo e piove (sembra un po strano??)

Ho semplicemente quando voglio"magna"
 
Top
princess-arianna
view post Posted on 9/11/2008, 21:42




anke a me piace tantissimo io e mery94 la mangiamo insieme!
 
Top
7 replies since 21/10/2008, 10:53   110 views
  Share