Le frasi dei film che più amiamo

« Older   Newer »
  Share  
tuaxsemprelulu
view post Posted on 26/9/2008, 14:01




Son sicura che ognuno di voi porta impresse nella memoria frasi che ha sentito in qualche film e che per un motivo o per un altro vi hanno colpito particolarmente...

Io sono anche un po' smemorata e quand'ero più piccola me li appuntavo in un quadernetto, insieme agli aforismi dei baci perugina o pezzetti di canzoni :D

E approfittando di quel quadernetto comincio io...

"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei rift di Keith Richard. Credo al doppio suono del campanello del padrone di casa che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi abbia diritto di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno fin quando non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non si sarà più ma non è detto che ce ne saranno altre belle in maniera diversa. Credo che non sia tutto qui, però prima di credere in qualcosa altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua. E allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio. Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300 mila lire al mese, però credo che se non leccherò c*** come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose. Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che il rock'n roll, qualche amichetta, il caldio, qualche soddisfazione sul lavoro... le stronz*** con gli amici... beh ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con 20 mila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te non scappi neanche se sei Eddy Mercx. Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca*** della vita degli altri".
SPOILER (click to view)
Stefano Accorsi, in Radiofreccia


 
Top
@annette86@
view post Posted on 26/9/2008, 14:33




con questa citazione credo di rubare la battuta a Strange :shifty:

"da un grande potere derivano grandi responsabilità" image
SPOILER (click to view)
da Spiderman:B):
 
Top
tuaxsemprelulu
view post Posted on 26/9/2008, 15:02




eheheh si si! strange pensa di essere proprio Peter :)
 
Top
darkphoenix666
view post Posted on 27/9/2008, 07:54




Sei pronto?
Sono nato pronto
SPOILER (click to view)
Da Grosso guaio a Chinatown hihi
 
Top
Strangeboy74
view post Posted on 27/9/2008, 11:00




So che non sono Peter Parker (purtroppo <_<) anche perchè Lulù non somiglia per niente a M.J. (purtroppissimo :P) ma lasciamo perdere che è meglio! :rolleyes:

Ecco la mia frase...

"Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del ca**o, scegliete lavatrice, macchine, lettori CD e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici, scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del ca**o, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina, scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi, scegliete un futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa così? Io ho scelto di non scegliere la vita, ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?... "

SPOILER (click to view)
TRAINSPOTTING
 
Top
tuaxsemprelulu
view post Posted on 27/9/2008, 13:32




@ darkphoenix: adorooooo quel film! Tipo i Goonies, l'ho visto e rivisto non so quante volte :D

@ strangeboy: mi aspettavo che dicessi che non sono Mary Jane ma molto meglio :(

ed eccovi un'altra frase...
"Maccherone m'hai provocato?... e io mò te magno!" :P
SPOILER (click to view)
Alberto Sordi in Un americano a Roma. Sinceramente non ho visto il film, ma sta frase l'ho sentita spesso e mi piace... sarà perchè riguarda i maccheroni... ;)
 
Top
Strangeboy74
view post Posted on 27/9/2008, 14:31




Non hai visto Un Americano a Roma??? :o:

Ho capito oltre Totò dovrò darti ripetizioni dell'Albertone nazionale!!! :rolleyes:

Che frana che sei, ti vanti di guardare film "impegnatissimi" e poi le colonne portanti del cinema nostro non le conosci! <_<

Vabbè ecco la mia nuova frase:

"Sei tutto chiacchere e distintivo..."

SPOILER (click to view)
GLI INTOCCABILI


P.S. Prova a dire che questo non l'hai visto se hai coraggio! :angry:
 
Top
tuaxsemprelulu
view post Posted on 27/9/2008, 14:44




CITAZIONE (Strangeboy74 @ 27/9/2008, 15:31)
Non hai visto Un Americano a Roma??? :o:

Ho capito oltre Totò dovrò darti ripetizioni dell'Albertone nazionale!!! :rolleyes:

Che frana che sei, ti vanti di guardare film "impegnatissimi" e poi le colonne portanti del cinema nostro non le conosci! <_<

Vabbè ecco la mia nuova frase:

"Sei tutto chiacchere e distintivo..."

SPOILER (click to view)
GLI INTOCCABILI


P.S. Prova a dire che questo non l'hai visto se hai coraggio! :angry:

Questo l'ho visto!! Scherzi?! Grande cast... De Niro, Connery, Costner, Garcia... UN MITO!!

Mo' ti rispondo... hai messo Trainspotting... questo lo devi conoscere... è allo stesso modo un pugno nello stomaco...

"Quando ti svegli togliti le lumache dalla faccia e affronta il nuovo giorno".
SPOILER (click to view)
Keanu Reeves in Belli e dannati
 
Top
@annette86@
view post Posted on 6/10/2008, 08:46




"Solo perché qualcuno è morto, non vuol dire che se ne sia andato"
SPOILER (click to view)
da Gothika^_^
 
Top
Painmasters
view post Posted on 8/6/2009, 21:41




"Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perché continuino a vivere, non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre."Il Corvo-The Crow
Bellissimo...
 
Top
9 replies since 26/9/2008, 14:01   105 views
  Share