Bruschette con melanzane

« Older   Newer »
  Share  
tuaxsemprelulu
view post Posted on 17/8/2008, 22:14




Ricettina fresca fresca image
Avevo una melanzana in frigo, troppo poco per fare una parmigiana o qualche altra ricettina, allora ho pensato di fare queste bruschettine image

Ingredienti:

1 melanzana
1 cucchiaino di triturì (pomodori secchi tritati e peperoncino)
1 cucchiaino di passato di olive nere
1 spicchio di aglio
pepe
olio
pane

Lavare la melanzana, fare un taglio nel senso della lughezza e metterla in forno caldo a 220° per 45 minuti.
Una volta cotta,

image

togliere la buccia, tagliuzzare la polpa ed unire uno spicchio d'aglio sminuzzato, il triturì, il passato di olive, un filo d'olio e tritare il tutto (io ho usato il mixer ad immersione). image

Versare il composto in una ciotolina, aggiungere il pepe nero ed amalgamare.

image

Affettare il pane, brustolirlo, portare il tutto in tavola e pappare image

image
 
Top
bladerunner00
view post Posted on 24/9/2008, 21:10




Devo dire che più conosco questa ragazza e più mi piace, anche io tendo ad utilizzare tutto quello che ho senza sprechi.... e questa ricetta la devo provare... c'è sempre quella melanzana in fondo al frigo perchè... mi sembravano troppe friggerle tutte le la parmigiana ecc... , brava lulù e grazie per questa appetitosa ricetta. :)
 
Top
tuaxsemprelulu
view post Posted on 24/9/2008, 21:19




Grazie Blade :) le melanzane fritte son troppo buone ma sono troppo pesanti e in...grassanti :( allora mi accontento di farle alla griglia, così le metto nella pasta alla norma e faccio la parmigiana senza troppi sensi di colpa :P
 
Top
bladerunner00
view post Posted on 24/9/2008, 21:47




e lo so che fritte son pesanti... però vui mettere? allora anche io spesso le faccio alla griglia ma quando mi voglio... togliere lo sfizio... vai di fritto, magari le lascio scolare nel colapasta un pò prima di metterle sulla carta assorbente ecc.. insomma ci provo ad asciugarle in tutti i modi ma quando voglio dare "una botta di vita" alla mia "pancina"...le faccio così, pazienza poi piango come i coccodrilli... ma poi.. quando la teglia è vuota! :P
 
Top
view post Posted on 25/9/2008, 17:57
Avatar

Supereroe *fashion*

Group:
Administrator
Posts:
4,193
Location:
Sicilia - Latina

Status:


CITAZIONE (bladerunner00 @ 24/9/2008, 22:47)
e lo so che fritte son pesanti... però vui mettere? allora anche io spesso le faccio alla griglia ma quando mi voglio... togliere lo sfizio... vai di fritto, magari le lascio scolare nel colapasta un pò prima di metterle sulla carta assorbente ecc.. insomma ci provo ad asciugarle in tutti i modi ma quando voglio dare "una botta di vita" alla mia "pancina"...le faccio così, pazienza poi piango come i coccodrilli... ma poi.. quando la teglia è vuota! :P

Mi piace questa filosofia di vita :woot:

Sono d'accordo ;)
 
Top
Strangeboy74
view post Posted on 25/9/2008, 19:01




Brave brave sempre di mangiare parlate, ma trascurate un dettaglio voi due.......

Un pò di moto non vi farebbe male! image
 
Top
tuaxsemprelulu
view post Posted on 25/9/2008, 19:15




CITAZIONE (Strangeboy74 @ 25/9/2008, 20:01)
Brave brave sempre di mangiare parlate, ma trascurate un dettaglio voi due.......

Un pò di moto non vi farebbe male! image

Nemmeno a te!!! :angry:
 
Top
princess-arianna
view post Posted on 15/11/2008, 22:02




lulù stai calma!
io nn le ho mai assaggiate xò per le melanzane nn ci vado molto pazza
 
Top
tuaxsemprelulu
view post Posted on 15/11/2008, 22:06




:D Anche strangeboy dovrebbe stare calmo ;)
 
Top
princess-arianna
view post Posted on 16/11/2008, 18:38




hai perfettamente raggione
 
Top
9 replies since 17/8/2008, 22:14   99 views
  Share